Premio Irene Brin – Accademia di Costume e Moda
L’Accademia di Costume e Moda concentra la sua attività nell’istituzione di corsi di studio riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e dal MIUR. L’obiettivo principale e quello di voler inserire gli studenti nel mondo del lavoro creativamente, dove sperimentazione, cultura, design e artigianato sono le principali materie di studio.
Indice
Da oltre 50 anni forma professionisti della Moda e del Costume.
Dal 1969 l’Accademia ha istituito assegna il Premio Irene Brin, nata a Bordighera nel 1914 fu giornalista e scrittrice, ha rappresentato il mondo aristocratico della nuova moda, che emerse successivamente alla seconda guerra mondiale. Fu ambasciatrice della Moda Italiana all’estero.
Il Premio Irene Brin è rivolto un disegnatore di moda della nuova generazione, un’assegnazione che diventa un momento di festa per l’Accademia, che rappresenta l’affermazione di un nuovo talento.
Dal minuto 17:40 Daniela Baroncini (direttrice del CdL Culture e pratiche della moda – Unibo Rimini) in cui parla di alcune ‘Scrittici e giornaliste di moda’ ( tra ciò Irene Brin), meglio raccontate nel libro, così nominato, edito da Bruno Mondadori nel 2017. Un po’ di letteratura per avere una visione d’insieme
- Moda è soprattutto CULTURA